Vision

VISION

Un mondo in cui si torni ad avere la consapevolezza che i Beni Culturali sono l’identità dell’umanità. Appartengono a ciascuno di noi perché sono la testimonianza della nostra storia, della nostra evoluzione, del nostro passaggio sulla terra, indipendentemente da dove si trovino. Un mondo dove l’arte, la sua bellezza, sia parte del quotidiano di ciascuno, rispettata, custodita e vissuta in modo semplice, immediato e comprensibile.

MISSION

Verderame intende riportare la bellezza dell’arte nella vita quotidiana di ciascuno promuovendo la partecipazione, la fruizione e la condivisione dei Beni Culturali con ogni tipo di pubblico, senza distinzioni socio-culturali. Si pone come anello di collegamento tra i privati che vogliono investire nella salvaguardia e nella conoscenza del nostro patrimonio e i “beni comuni” bisognosi di supporto.

Per fare questo Verderame si adopera per essere un facilitatore di rapporti.

COME

Crea progetti o accoglie progetti nella filiera dei beni culturali e li realizza grazie alle donazioni dei sostenitori, prendendosi cura di tutte le fase di realizzazione, dalla progettazione, ai rapporti con gli enti proprietari, con le Istituzioni e con chi ne ha la tutela, per l’ottenimento di tutte le necessarie autorizzazioni e nel pieno rispetto delle norme vigenti. Per ogni progetto crea il team adatto alla sua realizzazione in accordo e con la collaborazione delle autorità istituzionali preposte.